Skip to content Skip to footer

Azienda

Stampiamo plastica
da oltre 20 anni

TEKSAE Srl nasce ufficialmente nel 2001 dalla volontà di Andrea Spagnoli, attivo nel settore plastico già dal 1982, e di sua moglie Edmea Balatresi.

Già dalla fondazione, ci siamo subito posti l’obiettivo di fidelizzare i clienti stampando l’eccellenza e, sebbene negli anni i processi produttivi siano cambiati, le esigenze applicative dei clienti sono sempre rimaste il nostro punto fermo.

Oggi, grazie all’esperienza maturata sul campo, affianchiamo le aziende produttrici e gli stampisti nell’analisi strutturale dei componenti, nella scelta delle mescole e nelle lavorazioni di assemblaggio e confezionamento. Alla guida dell’azienda il sig. Spagnoli è stato affiancato dai figli e la nostra mission resta sempre quella: assicurare un processo produttivo snello, tempestivo e capace di ridurre i costi di produzione, attento alla qualità dei prodotti realizzati ed al loro ciclo di vita.

Ci sono aziende con cui collaboriamo fin da quando TEKSAE ha aperto i battenti. La nostra preparazione tecnica e la volontà di portare soluzioni efficienti sono il nostro punto di forza: quando un cliente capisce tutta la nostra competenza e la consulenza che possiamo dare, non ci lascia più!

Andrea Spagnoli e Edmea Balatresi

— Fondatori di Teksae

Il reparto produttivo

Nel nostro reparto produttivo disponiamo di 18 presse ad iniezione mono e bimateriale (Arburg e Fanuc) e 2 presse a soffiaggio. Possiamo effettuare lavorazioni da 0,1 a 650 grammi, lavoriamo a ciclo continuo 7 giorni su 7 e teniamo sempre 2 presse con carico al 50%, così da evadere le urgenze improrogabili in 24 ore.

Curiamo molto la pulizia degli ambienti, che sono piastrellati e dotati di zanzariere in acciaio inox, porte veloci e sistemi per la pulizia dell’aria e il controllo degli insetti. È proprio grazie all’attenzione che poniamo alla salubrità del reparto produttivo che abbiamo ottenuto la certificazione 13485 e M.O.C.A., grazie alla quale possiamo lavorare componenti a contatto con alimenti.
Due documenti che ci hanno reso un fornitore fidato per le aziende del settore medicale e alimentare.

La produzione

Seguiamo ogni progetto dall’inizio alla fine: dalla scelta delle mescole alla creazione dello stampo, fino alle lavorazioni di post-produzione, al confezionamento ed al ciclo di vita.

Attualmente siamo in grado di lavorare oltre 60 mescole plastiche diverse e per ogni progetto scegliamo quella più idonea in base all’applicazione del componente finito.

Nei 2800mq coperti che compongono la nostra sede produttiva disponiamo di un magazzino dove implementiamo una logistica Kanban e garantiamo una consegna in 24h dall’ordine per non lasciare i nostri clienti sprovvisti dei componenti necessari al loro flusso di lavoro.

Vuoi testare di persona la qualità dei prodotti che realizziamo?

Contatta i nostri uffici commerciali e vieni a visitare il nostro reparto produttivo.​

    Teksae S.r.l.
    Via Dell’Impresa, 15/19/19A
    46043 Castiglione Delle Stiviere (MN)

    P. Iva 01980660201

    Teksae S.r.l. © 2022. All Rights Reserved. Credits Vittoria Comunica.

    Call Now Button